L’insediamento della società F.lli Stellin S.r.l. è ubicato in Via Santa Maria 46, in area pianeggiante, nord-ovest dell’abitato di Cologno Monzese (MI). Il comune è situato in provincia di Milano, ai confini con il comune di Sesto San Giovanni e dista 10km dal centro di Milano raggiungibile percorrendo la Tangenziale Est e via Palmanova in direzione sud.
L’area su cui insiste l’impianto è identificata al Catasto Terreni del Comune censuario di Cologno Monzese, sul foglio n.5 con particella n.34-35 e ha un’estensione complessiva di circa 8000 mq, l’area interessata dall’insediamento produttivo ha una superficie di 2245 mq distribuita come qui di seguito riportato:
- Per circa 700 mq rappresentati dalle tettoie al cui interno vengono espletate le attività di recupero e deposito delle materie prime.
- La restante area scoperta corrispondente ad una superficie di circa mq 1520 è adibita in parte a deposito delle materie prime secondarie e dei rifiuti gestiti dalla società e dai piazzali adibiti a transito e manovra .
La società svolge l’attività di recupero di rifiuti non pericolosi, in regime semplificato, ai sensi dell’art. ex 216 del D.Lgs 3 aprile 2006, n.152 e s.m.i. , pertanto esso è soggetto alle disposizioni del Regolamento Regionale n.4/2006 ce disciplina lo smaltimento delle acque di prima pioggia e di lavaggio delle aree esterne.
Le aree adibite ad impianto produttivo sono caratterizzate dalle seguenti destinazioni d’uso:
- Trattamento ( R3) di rifiuti non pericolosi;
- Messa in riserva (R13) ) di rifiuti non pericolosi;
- Deposito di materie con qualifica di cessato rifiuto ai sensi dell’art.184 ter del D.Lgs 152/06 e s.m.i;
- Deposito dei rifiuti decadenti dell’attività di trattamento, sottoposti all’operazione di deposito temporaneo;
- Transito, sosta e movimentazione;